PROBLEMI URGENTI ?

Contatta lo Sportello Online !

defencemtp
italia

MIGLIORE TUTELA

Associazione Nazionale dei Consumatori e delle Micro Imprese

TI MIGLIORA LA VITA

bandieramigliores
logomt
italia
logo mt med

INFO & CONTATTI

per informazioni rivolgersi a:

+39 0424.567533

info@miglioretutela.it

Pec: miglioretutela@pec.it

Strada Travettore n. 46

36061 - Bassano del Grappa (VI)

defencemtpclosedxdefencemtpdefencemtpclosedx
defence-nosmt2
italia

TERMINI E CONDIZIONI

 

I presenti Termini e Condizioni disciplinano la vendita dei Servizi sul sito https://www.miglioretutela.it/ e i vari sottodomini. 

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni di vendita e la Privacy Policy e le predette modifiche saranno rese note agli Utenti tramite il Sito con un apposito avviso. Detta comunicazione potrà, a discrezione del Fornitore essere effettuata anche attraverso l’invio di un’apposita email. 

La vendita on line dei Servizi sul Sito è disciplinata dalle norme del Codice del Consumo D.lgs. n.206/2005 e del Codice del Commercio Elettronico D.lgs. n. 70/2003. 

ART. 1 - DEFINIZIONI 

Ai fini del presente contratto, si intende per:

Fornitore del serviziol’Associazione Nazionale dei Consumatori e delle Micro Imprese MIGLIORE TUTELA, con sede in Strada Travettore, 46 di 36061 Bassano del Grappa (VI), P.IVA 91056140246

Termini e Condizioni generali: l’insieme delle presenti clausole contrattuali che determinano e definiscono i rapporti tra il Fornitore e Cliente

Sito web: il sito web è https://www.miglioretutela.it/ 

Servizi: iscrizione online all’Associazione Nazionale dei Consumatori e delle Micro Imprese MIGLIORE TUTELA 

Acquisto: l’acquisto oneroso del Servizio di cui sopra

Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività professionale o imprenditoriale

Professionista: colui che agisce per scopi professionali o imprenditoriali

Utente: qualsiasi soggetto che ha accesso al sito web

ART. 2 - OGGETTO DEL CONTRATTO

I presenti Termini e Condizioni di vendita riguardano i Servizi di cui al successivo articolo e sono validi tra il Fornitore e qualsiasi Utente che effettua un acquisto sul Sito, stabiliscono le condizioni di utilizzo del sito web, le modalità di utilizzo dei Servizi richiesti. Eventuali tolleranze del Fornitore ai comportamenti che siano in violazione di quanto previsto dalle presenti condizioni non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base alle predette. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.

ART. 3 - DESCRIZIONE DEL SERVIZIO 

Il Servizio offerto dal Fornitore riguarda l’iscrizione all’Associazione Nazionale dei Consumatori e delle Micro Imprese MIGLIORE TUTELA possibilità di usufruire di differenti tipologie in base al numero di reclami gestiti e dalla tipologia di consulenza erogata. Attraverso l’iscrizione e in base alla modalità scelta i consumatori possono richiedere assistenza per una o più controversia di consumo (autovelox, contatori luca, acqua e gas, telefonia, energia, acquisti su internet, prodotti difettosi, garanzie, vacanza rovinata, etc.); richiedere un appuntamento per una consulenza presso una sede di MIGLIORE TUTELA, richiedere assistenza e richiedere consulenze “specializzate” direttamente od online. È prevista altresì l’iscrizione Business rivolta alle Micro Imprese, ai condomini ed alle associazioni ed è valida per una singola problematica.

ART. 4 - DURATA DEL SERVIZIO 

L’iscrizione al servizio ha durata di 12 o 24 mesi a seconda dell’iscrizione annuale o biennale.

ART. 5 - PREZZI 

I prezzi esposti nel Sito web sono in euro. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare il prezzo, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

ART.  6 - MODALITÀ DI REGISTRAZIONE 

Al fine di poter effettuare l’acquisto del Servizio, l’Utente dovrà effettuare un’apposita registrazione, attraverso cui inserire i propri dati personali richiesti. L’Utente è responsabile della veridicità e correttezza degli stessi. È fatto divieto di fornire false generalità e di compiere qualsiasi condotta idonea a ingenerare confusione in ordine alla identità personale dell’Utente. A titolo esemplificativo, tale divieto comprende l’uso di generalità non vera o altrui. 

Al momento della registrazione e al momento dell’inserimento dei dati l’Utente garantisce di:

– essere maggiorenne e capace giuridicamente;

– osservare tutte le norme di legge e contrattuali applicabili ai presenti Termini e Condizioni;

– essere il legittimo titolare dei dati inseriti, da intendersi veri, corretti ed aggiornati.

All’atto della registrazione verrà richiesto all’Utente di conferire alcuni dati quali nome, cognome, indirizzo completo, codice fiscale, numero telefonico, e-mail. L’indirizzo e-mail conferito in sede di registrazione permette al Fornitore di notificare all’Utente tutti i messaggi relativi ai Servizi e al Sito in generale. È fatto divieto di utilizzare e-mail temporanee per la registrazione.

ART.  7 - PROCEDURA DI ACQUISTO 

L’Utente potrà acquistare tutti i Servizi messi in vendita all’interno del Sito, così come descritti, comprensivi di eventuali bonus, servizi o modulistiche scaricabili a titolo gratuito, seguendo le procedure di acquisto previste nel Sito stesso. 

Per l’acquisto dei Servizi l’Utente dovrà compilare il modulo d’Ordine in formato elettronico, seguendo tutte le istruzioni contenute nell’apposita pagina del Sito. Nel modulo d’Ordine è contenuto un riepilogo delle principali condizioni, tra cui il prezzo, i mezzi di pagamento oltre a informazioni sulle caratteristiche principali del Servizio e la possibilità di richiedere fattura. L’Utente dovrà, dopo aver preso visione dei Termini e Condizioni con particolare riferimento alle modalità di esercizio del diritto di recesso e alla Privacy Policy, procedere all’invio del modulo d’Ordine. Con l’invio del modulo d’Ordine, il Cliente riconosce e dichiara di accettare integralmente ed incondizionatamente i Termini e Condizioni, nonché di acconsentire al trattamento dei propri Dati personali.

I Termini e Condizioni applicabili sono quelli vigenti al momento dell’Ordine e reperibili in questa pagina del Sito. Il Contratto stipulato tra il Fornitore e il Cliente deve intendersi concluso con la conferma dell’acquisto da parte del Fornitore. 

L’accettazione dell’Ordine verrà comunicata dal Fornitore al Cliente mediante una mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato durante l’effettuazione dell’Ordine. Il Fornitore si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e potrà rifiutare o comunque non dare corso ad ordini d’acquisto che risultino incompleti o incorretti.  Il Fornitore comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti nel minor tempo possibile decorrenti dal momento in cui il Cliente ha trasmesso l’Ordine e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento dei Servizi. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un Ordine da parte del Fornitore.

ART. 8 - MODALITÀ DI PAGAMENTO 

Il Cliente corrispondere il prezzo richiesto, secondo le modalità previste nel Sito.

Le modalità di pagamento prevista sono:

  1. Bonifico bancario
  2. Flazio Pay

Al momento del pagamento il browser dell’Utente verrà indirizzato su una pagina del server sicuro con crittografia SSL inserendo la sua username e password. In questo modo solamente Flazio Pay sarà in possesso dei dati dell’Utente che non saranno in nessun modo visibili dal Fornitore. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto Flazio Pay e del Fornitore al momento dell’acquisizione dell’ordine. 

 2) Carta di credito

Se il Cliente sceglie di pagare con carta di credito, l’importo è addebitato direttamente sulla stessa (Visa, Visa Electron, Mastercard) o su carta prepagata (PostePay, PayPal, ecc.). Le informazioni del Cliente sono riservate in quanto non vengono salvate informazioni finanziarie. Ad ogni transazione eseguita verrà inviata un’e-mail di conferma. In caso di annullamento l’importo verrà rimborsato sul conto del Cliente.

ART. 9 - OBBLIGHI RELATIVI ALL’UTILIZZO DEL SITO 

Tutti gli Utenti dovranno utilizzare il sito attenendosi scrupolosamente ai presenti Termini e condizioni.

L’Utente si obbliga a non utilizzare il sito ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti termini e condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti.

È vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati al sito, al Servizio venduto dal Fornitore, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi.

ART. 10 - RECLAMI DEI CLIENTI

I reclami dei clienti pubblicati sul sito sono relativi ad esperienze reali degli stessi che inviano le loro storie a titolo volontario e gratuito, con il solo scopo di illustrare la loro esperienza d’acquisto e di utilizzo dei prodotti e dei servizi forniti da terzi. In nessun caso e per nessun motivo i reclami vengono rilasciati sulla base di incentivi di qualsivoglia natura. Essi rispecchiano esclusivamente la genuina intenzione dei clienti di condividere con altri utenti la loro esperienza. 

ART. 11 - RECESSO

Il Cliente può sempre esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data del suo acquisto. Per esercitare questo diritto entro 14 giorni lavorativi dalla data di acquisto è sufficiente comunicare al Fornitore di voler recedere dall’acquisto comunicando tale intenzione all’indirizzo: gestione@miglioretutela.it. Il Fornitore si impegna a corrispondere la somma nel caso dovuta a titolo di rimborso entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione.

ART. 12 - ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

La responsabilità del Fornitore nei confronti degli Utenti è strettamente limitata agli obblighi specificatamente assunti ai sensi dei presenti Termini e Condizioni e, ove applicabile, nel limite massimo consentito dalla legge.

In nessun caso il Fornitore sarà ritenuto responsabile per danni indiretti, incidentali, consequenziali, speciali, punitivi o esemplari, compresi ma non limitati a, perdita di profitti, perdita di dati o perdita di opportunità commerciale, derivanti o in relazione all’uso o all’impossibilità di usare i servizi offerti dal sito consumatori.it, anche se il Fornitore è stato avvisato della possibilità di tali danni.

Il Fornitore declina ogni responsabilità riguardante le dichiarazioni, le opinioni, il contenuto, l’affidabilità e qualsiasi manifestazione espressa dagli utenti sul sito consumatori.it. L’autenticità, l’accuratezza o la affidabilità delle informazioni condivise dagli Utenti tramite il sito non sono verificate, convalidate o approvate dal Fornitore.

Il Fornitore non è responsabile del comportamento degli Utenti, sia online che offline, né delle informazioni da loro condivise. Ogni Utente è unicamente responsabile per le proprie azioni e comunicazioni intraprese nel contesto dei servizi offerti dal sito.

Il Fornitore non garantisce il raggiungimento di specifici risultati a seguito della presentazione di reclami o segnalazioni attraverso il sito. L’esito dei reclami può variare in base a numerosi fattori esterni e interni che esulano dal controllo del Fornitore.

Il sito www.miglioretutela.it può contenere collegamenti a siti web terzi. Il Fornitore non ha alcun controllo su tali siti web e materiali di terzi e, di conseguenza, non si assume alcuna responsabilità per il loro contenuto, le politiche di privacy, o le pratiche. L’utilizzo di tali siti è soggetto ai termini di utilizzo e alle politiche di privacy dei rispettivi siti.

Il Fornitore si impegna a garantire, nei limiti delle proprie capacità e della fattibilità tecnologica, che il sito www.miglioretutela.it sia accessibile e funzionante. Tuttavia, il Fornitore non è responsabile per interruzioni del servizio o disservizi dovute a manutenzione, aggiornamenti tecnici, guasti di sistema o eventi esterni al proprio controllo.

ART. 13 - MANCATO ESERCIZIO DI UN DIRITTO

Il mancato esercizio di un diritto da parte del Fornitore non rappresenta alcuna rinuncia ad agire nei confronti del Cliente o nei confronti di terzi per la violazione di impegni assunti. Il Fornitore si riserva, pertanto, di far valere i suoi diritti in ogni caso, nei termini concessi.

ART. 14 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini e Condizioni sono interamente disciplinati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione tra i contratti stipulati on line dal Cliente Consumatore con il Fornitore sarà di esclusiva competenza del Foro del giudice del luogo di residenza del Consumatore (c.d. foro del consumatore) e demandata preventivamente, qualora il consumatore intenderà avvalersene, per agevolarne la rapida definizione, ad un tentativo di mediazione o di conciliazione paritetica rimesso ad un Organismo qualificato a ciò legittimato mediante trattazione telematica online.

In caso di Cliente Professionista la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Vicenza.

ART.15 - FORZA MAGGIORE

Il Fornitore non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Fornitore dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà. 

L’adempimento delle obbligazioni da parte del Fornitore si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.

In caso di forza maggiore verrà sospesa l’esecuzione del Servizio.

Tale sospensione potrà durare per un periodo massimo di 3 (tre) mesi, dopo i quali dopo i quali le Parti potranno decidere se proseguire o concludere il contratto.

ART. 16 - TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 

I Dati Personali forniti o acquisiti saranno oggetto di Trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza ai sensi delle vigenti normative. Il Fornitore, in qualità di Titolare del Trattamento, tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il Trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. I Dati dell’Utente sono raccolti per la procedura di registrazione finalizzata all’acquisto dei Servizi; per l’invio di informazioni ed offerte promozionali e commerciali anche tramite il servizio di newsletter in base al consenso liberamente espresso dall’Utente; per finalità di pubblicazione dei reclami dell’Utente; interazione con le piattaforme di live chat. Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) resa ai sensi del Regolamento UE 679/2016, nonché sull’utilizzo dei cookie con il relativo consenso al trattamento laddove richiesto (Cookie Policy).

ART. 17 - RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo) il Cliente Consumatore può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica (ADR). Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, in caso di controversia, il Cliente Consumatore potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea (vedi link) Per maggiori informazioni contattare il Fornitore.  

ART. 18 - COMUNICAZIONI

Per ulteriori informazioni di qualsiasi tipo è possibile contattare il Fornitore tramite e-mail all’indirizzo gestione@miglioretutela.it   o tramite miglioretutela@pec.it 

Ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c., l’Utente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente tutte le clausole dei presenti Termini e Condizioni di vendita e in particolare quelle degli articoli 4, 11, 12, 14 e 15.

trasparente

Codice Fiscale: 91056140246

Associazione Registrata al N. 2943 Serie 3 

SERVIZIO EROGATO E DESTINATO AI SOLI CITTADINI RESIDENTI IN ITALIA E DI LINGUA ITALIANA

Copyright 2021

copyrightgreen2
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder
Privacy PolicyCookie PolicyTermini e Condizioni